Dal 15 ottobre scatta l'obbligo di possedere ed esibire su richiesta il Green Pass per tutti i lavoratori, anche del settore privato.
Questi certificati sono di solito visionabili tramite un'applicazione sul telefono. Il datore di lavoro deve verificare il possesso del Green Pass da parte dei suoi dipendenti e di tutti gli altri soggetti che per svolgere la loro attività lavorativa debbano accedere al luogo di lavoro.
Inoltre, entro il 15 ottobre, i datori di lavoro dovranno definire le modalità operative per l’organizzazione delle verifiche, anche a campione e individuare con atto formale il soggetto deputato a tale controllo.
I datori di lavoro che non verificano il possesso di green pass da parte dei lavoratori o che non definiscono entro il 15 ottobre le modalità operative per il controllo, sono punibili con sanzione da 400 a 1.000 euro.
Rossetti Group ti propone La soluzione per il controllo degli accessi: Green Pass QR Code Reader . Si tratta di una soluzione automatizzata di scansione del Green Pass QR Code per verificare rapidamente la validità di un Certificato digitale COVID dell'UE, semplificando i processi del personale di accoglienza e di sicurezza.
Quando il processo di verifica del codice QR è completato, i tornelli o i cancelli automatici di controllo accessi permettono o bloccano l'ingresso alla persona che ha presentato il Green Pass.
VANTAGGI DELLA SOLUZIONE GREEN PASS QR CODE
Supporta tutti i codici QR dei paesi UE
Interrogazione in tempo reale nel database UE
Mantiene la riservatezza del visitatore/utente (non memorizzando alcun dato dopo il check-in)
Dopo la verifica corretta si attiva il relè per aprire la porta/barriera
Soluzione economica
Assicura la corretta autorizzazione degli utenti che entrano ed escono dalle strutture
Semplifica i processi del personale di ricezione e di sicurezza
Applicazione in molti scenari pratici, tra cui la gestione dei visitatori, la gestione alberghiera, le organizzazioni commerciali, le piccole e medie imprese, gli stadi o gli eventi pubblici.